Depositi dell’AI

Su incarico dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS), la FSCMA gestisce il deposito di mezzi ausiliari dell’assicurazione invalidità (AI). Tali depositi raccolgono ausili usati soprattutto carrozzelle, ma anche ausili per la deambulazione, attrezzature terapeutiche, nonché biciclette e scooter speciali che vengono finanziati dall’AI e dati in prestito a chi ne fa richiesta. Dal punto di vista qualitativo ed estetico, i mezzi ausiliari nei depositi dell’AI sono praticamente identici a quelli nuovi.

Consegna di mezzi ausiliari dell’AI

State cercando un mezzo ausiliario dell’AI? Anche in questo caso siamo volentieri a vostra disposizione per una consulenza. I nostri specialisti adeguano inoltre l’ausilio scelto ai vostri bisogni e vi spiegano come funziona. E il tutto in men che non si dica, perché uno dei principali vantaggi dei mezzi ausiliari dell’AI è che possono essere messi a disposizione in tempi brevi.

Officine

I nostri depositi dell’AI dispongono di officine, in cui lavora personale specializzato che si occupa di adeguare i mezzi ausiliari ai bisogni degli utenti e, se necessario, di ripararli. I mezzi ausiliari riconsegnati ai depositi dell’AI vengono controllati e revisionati conformemente a severe direttive sulla qualità, e poi preparati per essere riutilizzati.